News

Auto fuori controllo carambola su 11 veicoli

6 settembre 2025

Auto “impazzita” travolge undici veicoli a Cesenatico: cinque feriti, nessuno grave

logo radio

Poteva trasformarsi in una tragedia l’incidente avvenuto nella tarda mattinata di ieri in via Aurelio Saffi, a Cesenatico. Intorno alle 11.30, un uomo di 92 anni, alla guida di una Mercedes d’epoca, ha perso improvvisamente il controllo della vettura dopo essere uscito da un distributore di benzina, travolgendo in pochi secondi undici veicoli tra auto, moto e biciclette, prima di capottarsi sul marciapiede davanti al bar Aragosta.

Secondo i primi accertamenti della Polizia Locale di Cesenatico, il conducente – residente in zona – avrebbe avuto un problema meccanico, probabilmente un inceppamento del pedale dell’acceleratore, che gli avrebbe impedito di frenare. L’uomo, in auto con la moglie, è finito nel panico e non è riuscito a evitare la carambola. Entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, insieme ad altre tre persone rimaste ferite, tra automobilisti e passanti. Fortunatamente, nessuno versa in gravi condizioni.

La dinamica, ancora al vaglio, è stata definita dagli agenti “spettacolare”: l’auto, diventata una vera scheggia impazzita, ha colpito diversi mezzi in sosta e lungo la carreggiata, terminando la corsa ribaltata a ridosso della pista ciclabile.
Il tratto di via Saffi, tra via Trento e via Torino, è rimasto chiuso per alcune ore per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e la Polizia Locale, che ha gestito il traffico e avviato le indagini tecniche.

L’impatto è stato violento ma, per fortuna, nessuno è in pericolo di vita”, ha commentato il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli, che ha informato i cittadini via social poco dopo l’accaduto.

Leggi anche