28 novembre 2022
Black Friday, boom di acquisti online

Anche a Cesena, come in tutto il mondo, si è registrato un boom di acquisti online in occasione del Black Friday, la giornata di sconti speciali che cade l'ultimo venerdì di novembre.
Sia i grandi negozi online che piccoli negozi del centro di Cesena hanno offerto sconti su una vasta gamma di prodotti, dall'abbigliamento all'elettronica, dai libri ai giocattoli. Molti cesenati hanno approfittato dell'occasione per fare acquisti in vista del Natale.
Secondo i dati raccolti da alcune associazioni di categoria, il Black Friday ha fatto registrare un aumento delle vendite online del 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Un successo che conferma la crescente popolarità del commercio elettronico, soprattutto tra i giovani.
Il Black Friday è una tradizione statunitense che si è diffusa in tutto il mondo negli ultimi anni grazie anche ai grandi e-commerce. Si tratta di una giornata di sconti speciali che cade il venerdì dopo il giorno del Ringraziamento.
Anche a Cesena, il Black Friday è diventato un appuntamento molto atteso dai consumatori, che approfittano degli sconti per fare acquisti a prezzi vantaggiosi.
Tuttavia, il Black Friday presenta anche alcuni rischi, come quello di incappare in truffe o di acquistare prodotti di scarsa qualità. Per questo motivo, è importante fare acquisti solo su siti sicuri e affidabili, e controllare sempre le recensioni dei prodotti prima di acquistarli.
Stefano Falzaresi