24 giugno 2023
L'Ipercoop Lungo Savio di Cesena Riapre: Un Nuovo Inizio Dopo l'Emergenza

A un mese dalla terribile emergenza che ha colpito Cesena e la Romagna, l'Ipercoop Lungo Savio di Cesena ha riacceso la sua insegna, grazie all'impegno e alla dedizione di oltre 100 lavoratori del negozio. La riapertura rappresenta un segnale importante di ripartenza per la comunità locale, e la Cooperativa ha deciso di celebrare l'evento con un breve momento inaugurale sabato alle ore 9 con la partecipazione del sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello, il presidente di Legacoop Romagna, Paolo Lucchi, e la presidente del Consiglio di zona soci, Enrica Bagnoli, in rappresentanza dei soci Coop.
Nonostante non tutte le infrastrutture del centro commerciale siano ancora agibili, soci e clienti potranno accedere all'Ipercoop utilizzando il parcheggio sul piano strada, che dispone di oltre un centinaio di posti per le autovetture. L'ingresso principale si trova allo stesso livello, e percorrendo il tratto della galleria commerciale appositamente segnalato, si raggiunge l'area di vendita del negozio.
L'Ipercoop sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 21, e la domenica dalle 9 alle 20. Anche se l'area di vendita sarà leggermente ridotta rispetto ai 4 mila metri quadri precedenti l'emergenza, la Cooperativa ha garantito che tutti i principali servizi sono già disponibili per socie e consumatori.
La piazza dell'ortofrutta, completamente ripristinata, accoglierà la clientela, valorizzando i prodotti locali con puntatori di colore verde con la scritta "Prodotto locale". Le cassette per l'esposizione della merce riporteranno il nome e la provenienza dell'azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa, i clienti troveranno il banco assistito della pescheria, il banco assistito della gastronomia (che includerà una piccola selezione di produzioni gastronomiche di fornitori locali) e il reparto pane e pasticceria, che completa il percorso dei banchi presidiati da personale. La macelleria offrirà una fornita selezione di carni ai banchi take away, mentre salumi e latticini saranno disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato.
L'ipermercato presenta due ampie scaffalature con prodotti dedicati ai "bisogni emergenti": dai prodotti per la cura della persona agli alimenti salutistici, in particolare alimenti senza glutine e integratori alimentari, prima disponibili alla parafarmacia Coop, sita in galleria ma momentaneamente chiusa al pubblico.
Stefano Falzaresi