14 ottobre 2024
Un Giovane cesenate a "Io Canto Generation"
Piccoli cantanti crescono. Filippo Rigoni, 15 anni, giovane talento cesenate già vincitore di vari concorsi canori, ha esordito mercoledì sera su Canale 5 nel talent show “Io Canto Generation” condotto da Gerry Scotti, dove ragazzi tra i 10 e i 15 anni si sfidano a colpi di note.
Filippo ha interpretato “Luna piena” dei Negramaro, superando la prima fase con una performance impeccabile e ricca di emozione. Prima di esibirsi, ha dedicato la canzone al fratello Cristiano, scomparso nel 2019 in un incidente stradale a Montaletto, e alla sua famiglia. La tragedia aveva profondamente colpito la comunità cesenate, ricordando Cristiano come un ragazzo sportivo, impegnato nel sociale e molto amato.
Grande commozione in studio, sia tra il pubblico che tra i genitori di Filippo, presenti in sala, e tra i giudici, in particolare Michelle Hunziker, visibilmente emozionata. Con la sua voce e una maturità interpretativa sorprendente, Filippo ha conquistato tutti, guadagnandosi l’accesso alla puntata successiva nella squadra di Cristina Scuccia.
Momento divertente anche nel dialogo tra Gerry Scotti e Fabio Rovazzi, che hanno scherzato sulle mani “grandi come quelle di Gianni Morandi” del giovane cantante, tra sorrisi e applausi del pubblico.
Una serata di emozioni e talento, quella che ha visto protagonista il giovane cesenate sul palco di “Io Canto Generation”.
Stefano Falzaresi